The Choke – Dove il fiume si stringe

Sofie Laguna è una scrittrice, attrice e drammaturga australiana. I suoi numerosi libri sono stati pubblicati negli Stati Uniti e nel Regno Unito e tradotti in Asia e in Europa. È stata selezionata per i Queensland Premier Awards e nominata Honor Books and Notable Books dal Children’s Book Council of Australi

Il suo primo romanzo per adulti, “Un segreto non fa rumore”, pubblicato anche in Europa – in Italia per Garzanti – Regno Unito e Stati Uniti, è stato selezionato per il Miles Franklin Award ed è stato selezionato per i premi letterari del Primo Ministro. La sua seconda opera, “The Eye of the Sheep”, ha vinto il Miles Franklin Award 2015. 

La storia di Justine in The Choke l’ha portata a vincere l’Indie Award 2018 per il miglior romanzo, ha recentemente pubblicato il suo quarto libro per adulti, “Infinite Splendours”, con grande successo di critica. 

Premi per The Choke:

  • Vinto 2018 Indie Award – Best Novel 
  • Finalista 2018 Victorian Premiere Literary Awards
  • Finalista 2018 Australian Literary Gold Medal 
  • Finalista 2018 Australian Book Industry Award
  • Finalista ABA Booksellers Choice Award
  • Finalista 2018 Voss Award
  • Finalista 2018 The Dublin International Literary Award
  • Finalista 2018 Stella Award
  • Finalista 2018 Kibble Award

Opera teatrale del Melbourne Theatre Company

Nell’Australia bruciata dal sole e delle vaste pianure, sulle rive del grande fiume Murray, Justine ha dieci anni, vive in una fattoria con il nonno, che la ama sinceramente ma è semplicemente incapace di prendersi cura di lei.
Trascurata ed emotivamente isolata, la ragazza vive in un mondo complicato fatto dalle regole che da sola si è creata, e in balìa dei suoi due fratellastri che sono spesso rozzi e violenti.
A parte le rare e piacevoli visite di sua zia estraniata dal resto della famiglia a causa del suo orientamento sessuale l’unica via di fuga è The choke, un luogo di incredibile bellezza sul vicino fiume Murray dove le rive quasi si toccano: un luogo sicuro dove non può succedere niente di male.
In un romanzo di vita e di crescita, nel quale il lettore sarà l’unico sostegno per Justine, la giovane protagonista dovrà tirare fuori tutta la forza che solo una donna sa avere, per affrontare il mondo maschilista e marcio che il padre le riverserà addosso.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.1 kg
Dimensioni 10 × 10 × 5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “The Choke – Dove il fiume si stringe”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *